Ora che siamo arrivati al termine di questa stagione è giusto fare i complimenti alla BBW, Leccezionale e Diamanthix e a coloro che le hanno guidate con costanza e impegno per i risultati ottenuti. Nel fare ciò colgo l'occasione per comunicare a tutti voi che questa è stata la mia ultima partecipazione al FantaVolvera. E' noto come in tutte le cose ci sia un inizio ed una fine, ma credo fermamente che sia fondamentale, quando ci è data la possibilità, capire quando sia giunto il momento di porre la parola fine ad un'avventura seppure bellissima come è stata la mia all' interno del gruppo FantaVolvera. Quando vengono a mancare l'entusiasmo e gli stimoli nella stessa misura con cui si è iniziato un percorso, mi pare nel lontano 2006, è giusto non prolungare oltre qualcosa privo degli stessi contenuti emozionali del passato. Ringrazio tutti i partecipanti dalla prima edizione fino all'attuale; ringrazio Giovanni, Massimiliano e Simone(in rigoroso ordine alfabetico) in quanto sono stati loro gli artefici della mia presenza nel FantaVolvera. I momenti fantastici, felici (tanti anche perchè qualcosina l'ho vinta) e non(qualche sconfitta capita anche ai migliori), resteranno comunque indelebili. Spero che anche per voi tutti sia stata un piacere la mia presenza in questi anni passati insieme nel mondo del Fantacalcio.
Caro Fabry, apprendo con amarezza la tua decisione, e non posso fare altro che rispettare appunto questa tua decisione. Il Fantavolvera nasce nel lontano 2004 a Torino da un gruppo di Amici, avendo di base il puro divertimento ma soprattutto rafforzare un sentimento chiamato Amicizia. Pertanto, veder scritto di aver perso gli stimoli e l'entusiasmo mi fa davvero dispiacere. Volevo comunque ringraziarti per la tua serietà, costanza, ironia nella tua partecipazione, nel tuo essere ma soprattutto sentirsi 'special one' :-). Sei stato davvero un abile avversario, un grande compagno di gioco, ma soprattutto un grande Amico. Spero tu possa ricrederti e trovare un giorno gli stimoli adatti per ritornare più forte di prima, per te le porte saranno sempre aperte.
Ma come? non posso mancare un giorno da Torino che succede tutto questo??? Sicuramente l'assenza dello special one si farà sentire, anche perche se ne va uno dei pochi (5) che hanno sempre rispettato con grande serietà tutta la lega. Come presidente non posso che essere rammaricato di questo anche perchè questa per me è una sconfitta, ma spero che l'estate porti consiglio. Naturalmente la lega si impegnerà a tagliare i rami secchi in modo da avere un fantacalcio più stimolante ed avvincente.
Senza Fabry ho motivo di credere che manchi uno stimolo fondamentale per il proseguo di questa bella avventura. Personalmente mi riservo di cercare di convincere uno degli avversari più rispettabili di sempre a ripensarci, dal momento che senza di lui il fantacalcio sarebbe destinato a perdere ogni entusiasmo collettivo. Rispetto il suo pensiero, ma per il bene del fantavolvera lo invito a non ritirarsi ed a contribuire ad un nuovo corso.
via del mare
4-3-3
abbiati zapata mexes de sciglio astori hernanes(VC) boateng pizarro el shaarawy(C) destro gilardino
Prendo atto della decisione di Fabry e mi dispiace... posso capirlo quando dice che "vengono a mancare entusiasmo e stimoli" visto che è da un po' che non si scherza più sul Fantacalcio e non ci si "prende in giro" come invece si era soliti fare un tempo, inoltre l'abitudine consolidatasi ormai negli ultimi anni da parte di qualcuno di rinunciare a mettere la formazione proprio alle ultime giornate comprensibilmente dà fastidio, Non sono però d'accordo con l'espressione usata in quanto, almeno da parte mia, non sono mai mancati entusiasmo e stimoli. Piuttosto credo che si possa avere questa sensazione solo perché negli ultimi anni, per cause dovute a necessità personali (lavoro, vita provata, ecc...), non ci si vede più ogni giorno e quindi è normale che non si abbia più la possibilità di "insultarsi" come una volta :-) In ogni caso credo, conoscendo Fabry, credo che ci abbia riflettuto a dovere sulla questione e se ha preso questa decisione penso che lo abbia fatto in tutta coscienza. Da apprezzare comunque il suo contributo in questi anni sia come "partecipante" ma soprattutto come amico (ovviamente non smette di essere un amico XD) e il fatto di aver detto in anticipo di non aver più voglia di continuare, evitando di giocare un'altra stagione senza dare la formazione a tutte le giornate, e quindi di aver onorato fino alla fine l'impegno preso del Fantacalcio. Mi accodo a quanto già detto da Giovanni e Simone dicendo che se ci dovesse ripensare per lui le porte sono sempre aperte... il tempo per ritrovare entusiasmo e stimoli c'è ;-) A presto!
Max basta solo un pò di buona volontà da parte di tutti, l'ingresso in lega di persone che sappiano prendersi l'impegno di rispettare le scadenze e di partecipare al pathos ed allo spirito amichevole del giuoco. Si potrebbero snellire le regole, e magari anche ridurre il numero dei partecipanti a chi ha rappresentato sempre lo zoccolo duro del fantacalcio stesso. Ma temo che una mancata partecipazione di Fabry ad un nuovo corso del fantacalcio possa rappresentare la fine stessa del torneo. Almeno, per me la sua presenza è fondamentale.
Via del Mare - D-generation X 1-1 (67-71,5) Pizarro-Candreva AC Pro Stata - US Surbo 0-0 (57,5-39) Leccezionale - Diamanthix 2-0 (74-64,5) 2x Di Natale BBW - AS Satanati 0-0 (63,2-62)
Controllate i risultati... Nella sezione "Campionato" le classifiche finali. Saluti!
Giunti alla conclusione di questa stagione ci tengo a fare i complimenti a Giovanni per la vittoria finale, conquistata sicuramente meritatamente, non solo per i punti fatti che, si sa, sono sempre soggetti a vari fattori (accoppiamenti di calendario, formazioni date/non date, ecc...) ma soprattutto per il Total Score ottenuto, di gran lunga superiore a quello degli altri partecipanti, e per la qualità della rosa messa in piedi. Inoltre complimenti ai vincitori delle Coppe, tra cui (posso affermarlo con orgoglio!) figura anche la mia squadra. E complimenti anche a coloro che in tutte queste giornate hanno onorato l'impegno preso ad inizio stagione concorrendo per il titolo ma soprattutto alimentando il divertimento di tutti. Ci tengo, inoltre, a ringraziare e a complimentarmi con Luciana, che quest'anno, per la prima volta, mi ha accompagnato in questa avventura senza dubbio con ottimi risultati. Detto questo vi porgo un saluto e un augurio di buone "vacanze", nell'attesa della prossima stagione... Ciao!
Ringrazio Max per i suoi complimenti, che ricambio avendo portato, insieme a Luciana, la sua squadra sul tetto d'Europa. Inoltre auguro a tutti una bellissima vacanza, sempre con l'augurio di rivedersi dopo l'estate pronti e riposati per una nuova entusiasmante stagione.
Carissimi, stimabilissimi compagni (non politici) d'avventura, siamo giunti al termine del torneo e voglio ringraziare tutti per l'impegno profuso. I complimenti più sinceri a Giovanni per la vittoria del campionato, a Max per la splendida vittoria della coppa dei campioni che lo iscrive di diritto all'albo d'oro di questa prestigiosissima competizione, e complimenti anche a Simone per la conquista della coppa novità. Non nascondo l'impazienza di poter prendere un caffè con l'amico Fabrizio per festeggiare il suo SECONDO POSTO E LA MEDAGLIA D'ARGENTO in coppa. Ora anche lui può realizzare cosa significhi farsi sfuggire d'un soffio una coppa in una competizione internazionale. Eh si sa anche i migliori sono considerati tali perchè sanno perdere e Fabrizio lo ha fatto con giusto spirito sportivo ed onorando la competizione. Motivo questo per cui rinnovo fermamente l'invito a Fabrizio a non ritirarsi dalla competizione perchè sono convintissimo che senza di lui il torneo perderebbe in pochissimo tempo la sua essenza; non è un tentativo di sminuire gli altri partecipanti, ma credo di non proferire una falsità se affermo che Fabrizio da sempre ha rappresentato la chiave di volta della struttura del torneo stesso, e questo sotto ogni aspetto. Ci sono momenti in cui possono mancare le motivazioni giuste, ma questo non deve fungere da arrendevolezza, bensì da maggiore impegno propositivo. Per quello che mi riguarda farò di tutto per convincere Fabrizio ad impegnarsi ancora, anche se questo dovesse comportare cambiamenti e modifiche di notevole importanza alla natura stessa del torneo.
Sfida???!! Il Campionato finisce il 19-05-2013. La Signora ha vinto il Campionato con 4 giornate d' anticipo, quindi stasera, vs la Samp., che cosa dovrebbe fare? Non scendere in campo?!?! Se le cose si devono fare, bisogna farle bene e soprattutto dall' INIZIO alla Fine, anche nel Fantacalcio! DIAMANTHIX: ICONA DEL CALCIO PULITO!
Ora che siamo arrivati al termine di questa stagione è giusto fare i complimenti alla BBW, Leccezionale e Diamanthix e a coloro che le hanno guidate con costanza e impegno per i risultati ottenuti.
RispondiEliminaNel fare ciò colgo l'occasione per comunicare a tutti voi che questa è stata la mia ultima partecipazione al FantaVolvera.
E' noto come in tutte le cose ci sia un inizio ed una fine, ma credo fermamente che sia fondamentale, quando ci è data la possibilità, capire quando sia giunto il momento di porre la parola fine ad un'avventura seppure bellissima come è stata la mia all' interno del gruppo FantaVolvera. Quando vengono a mancare l'entusiasmo e gli stimoli nella stessa misura con cui si è iniziato un percorso, mi pare nel lontano 2006, è giusto non prolungare oltre qualcosa privo degli stessi contenuti emozionali del passato.
Ringrazio tutti i partecipanti dalla prima edizione fino all'attuale; ringrazio Giovanni, Massimiliano e Simone(in rigoroso ordine alfabetico) in quanto sono stati loro gli artefici della mia presenza nel FantaVolvera.
I momenti fantastici, felici (tanti anche perchè qualcosina l'ho vinta) e non(qualche sconfitta capita anche ai migliori), resteranno comunque indelebili.
Spero che anche per voi tutti sia stata un piacere la mia presenza in questi anni passati insieme nel mondo del Fantacalcio.
Fabry
D-Generation X
RispondiEliminaFrey
Britos
Rodriguez
Marchese
Candreva
Marchisio
Hamsik
Vargas
Matri
Jovetic
Pazzini
Panca
Agazzi
Romero
Portanova
Rubin
Gastaldello
Piris
Bertolacci
Kuzmanovic
Osvaldo
Pinilla
Sansone N.
Caro Fabry,
RispondiEliminaapprendo con amarezza la tua decisione, e non posso fare altro che rispettare appunto questa tua decisione.
Il Fantavolvera nasce nel lontano 2004 a Torino da un gruppo di Amici, avendo di base il puro divertimento ma soprattutto rafforzare un sentimento chiamato Amicizia. Pertanto, veder scritto di aver perso gli stimoli e l'entusiasmo mi fa davvero dispiacere.
Volevo comunque ringraziarti per la tua serietà, costanza, ironia nella tua partecipazione, nel tuo essere ma soprattutto sentirsi 'special one' :-). Sei stato davvero un abile avversario, un grande compagno di gioco, ma soprattutto un grande Amico.
Spero tu possa ricrederti e trovare un giorno gli stimoli adatti per ritornare più forte di prima, per te le porte saranno sempre aperte.
Giovanni
Brkic, Pasqual, Bonucci, Abate, Domizzi, Cerci (VC), Lamela, Riky Alvarez, Muriel, Totti (C), Giovinco,
RispondiEliminaGillet, Darmian, Toni, Eder, Marchionni, Valdes, De Silvestri, Granqvist, Marquinhos.
Ma come? non posso mancare un giorno da Torino che succede tutto questo??? Sicuramente l'assenza dello special one si farà sentire, anche perche se ne va uno dei pochi (5) che hanno sempre rispettato con grande serietà tutta la lega. Come presidente non posso che essere rammaricato di questo anche perchè questa per me è una sconfitta, ma spero che l'estate porti consiglio. Naturalmente la lega si impegnerà a tagliare i rami secchi in modo da avere un fantacalcio più stimolante ed avvincente.
RispondiEliminaLeccezionale
Mirante
Chivu
Morleo
Benatia
Bonaventura
Inler
Guarin
Gomez
Di Natale
Belfodil
Pandev
Consigli
Sorrentino
Paletta
Lucarelli
Savic
Balzaretti
Diamanti
De Rossi
Emeghara
Denis
Cassano
Senza Fabry ho motivo di credere che manchi uno stimolo fondamentale per il proseguo di questa bella avventura. Personalmente mi riservo di cercare di convincere uno degli avversari più rispettabili di sempre a ripensarci, dal momento che senza di lui il fantacalcio sarebbe destinato a perdere ogni entusiasmo collettivo. Rispetto il suo pensiero, ma per il bene del fantavolvera lo invito a non ritirarsi ed a contribuire ad un nuovo corso.
RispondiEliminavia del mare
4-3-3
abbiati
zapata mexes de sciglio astori
hernanes(VC) boateng pizarro
el shaarawy(C) destro gilardino
amelia gabriel antonelli danilo munoz acerbi - florenzi pereyra gonzales kovacic - robinho niang
DIAMANTHIX
RispondiElimina[4-3-3]
Storari
Basta
Canini
Ogbonna
Manfredini
Giaccherini
Nainggolan
Lulic
Miccoli
Klose
Gabbiadini
Balotelli
Quagliarella
Floccari
Castro
Pjanic
Sissoko
Lichtsteiner
Campagnaro
Alvarez
Buffon (vc)
Rubinho
All. Fabio Galante
Prendo atto della decisione di Fabry e mi dispiace... posso capirlo quando dice che "vengono a mancare entusiasmo e stimoli" visto che è da un po' che non si scherza più sul Fantacalcio e non ci si "prende in giro" come invece si era soliti fare un tempo, inoltre l'abitudine consolidatasi ormai negli ultimi anni da parte di qualcuno di rinunciare a mettere la formazione proprio alle ultime giornate comprensibilmente dà fastidio,
RispondiEliminaNon sono però d'accordo con l'espressione usata in quanto, almeno da parte mia, non sono mai mancati entusiasmo e stimoli. Piuttosto credo che si possa avere questa sensazione solo perché negli ultimi anni, per cause dovute a necessità personali (lavoro, vita provata, ecc...), non ci si vede più ogni giorno e quindi è normale che non si abbia più la possibilità di "insultarsi" come una volta :-)
In ogni caso credo, conoscendo Fabry, credo che ci abbia riflettuto a dovere sulla questione e se ha preso questa decisione penso che lo abbia fatto in tutta coscienza.
Da apprezzare comunque il suo contributo in questi anni sia come "partecipante" ma soprattutto come amico (ovviamente non smette di essere un amico XD) e il fatto di aver detto in anticipo di non aver più voglia di continuare, evitando di giocare un'altra stagione senza dare la formazione a tutte le giornate, e quindi di aver onorato fino alla fine l'impegno preso del Fantacalcio.
Mi accodo a quanto già detto da Giovanni e Simone dicendo che se ci dovesse ripensare per lui le porte sono sempre aperte... il tempo per ritrovare entusiasmo e stimoli c'è ;-)
A presto!
Max
Max basta solo un pò di buona volontà da parte di tutti, l'ingresso in lega di persone che sappiano prendersi l'impegno di rispettare le scadenze e di partecipare al pathos ed allo spirito amichevole del giuoco. Si potrebbero snellire le regole, e magari anche ridurre il numero dei partecipanti a chi ha rappresentato sempre lo zoccolo duro del fantacalcio stesso. Ma temo che una mancata partecipazione di Fabry ad un nuovo corso del fantacalcio possa rappresentare la fine stessa del torneo. Almeno, per me la sua presenza è fondamentale.
RispondiEliminaDe sanctis legrottaglie delgrosso rosi maggio muntari aquilani rosina zuniga borriello amauri
EliminaPanca: icardi rosati coda bianchi thiago ribeiro
Giornata 35
RispondiEliminaVia del Mare - D-generation X 1-1 (67-71,5) Pizarro-Candreva
AC Pro Stata - US Surbo 0-0 (57,5-39)
Leccezionale - Diamanthix 2-0 (74-64,5) 2x Di Natale
BBW - AS Satanati 0-0 (63,2-62)
Controllate i risultati...
Nella sezione "Campionato" le classifiche finali.
Saluti!
DIAMANTHIX
[4-3-3]
Storari 5
Basta 5,5
Canini 5,5
Ogbonna 6
Manfredini 6
Giaccherini 5,5
Nainggolan 7
Lulic 6,5
Miccoli 6
Klose 6
Gabbiadini 5,5
Balotelli -
Quagliarella -
Floccari -
Castro -
Pjanic -
Sissoko -
Lichtsteiner -
Campagnaro -
Alvarez -
Buffon (vc) -
Rubinho -
TOT 64,5
Leccezionale
Mirante 3
Chivu -
Morleo 5,5
Benatia 6
Bonaventura 5,5
Inler 5,5
Guarin 5
Gomez (vc) 10,5
Di Natale (c) 15
Belfodil 5,5
Pandev 7
Consigli -
Sorrentino -
Paletta 5,5
Lucarelli -
Savic -
Balzaretti -
Diamanti -
De Rossi -
Emeghara -
Denis -
Cassano -
TOT 74
D-Generation X
Frey 6
Britos -
Rodriguez 6
Marchese -
Candreva 10
Marchisio 6
Hamsik 10
Vargas 6
Matri 5
Jovetic (c) 6
Pazzini -
Agazzi -
Romero -
Portanova 6
Rubin -
Gastaldello 5
Piris -
Bertolacci -
Kuzmanovic -
Osvaldo (vc) 5,5
Pinilla -
Sansone N. -
TOT 71,5
BBW
Brkic 4,5
Pasqual 6
Bonucci 6
Abate -
Domizzi 6
Cerci (VC) 10
Lamela 5,5
Riky Alvarez 5
Muriel 5,5
Totti (C) 4
Giovinco 5
Gillet -
Darmian 6
Toni -
Eder -
Marchionni -
Valdes -
De Silvestri -
Granqvist -
Marquinhos -
TOT 63,5
Via del Mare
abbiati 6
zapata 6
mexes 6,5
de sciglio 5,5
astori 6+1
hernanes(VC) 6
boateng 5
pizarro 6,5
el shaarawy(C) 5,5
destro -
gilardino -
amelia -
gabriel -
antonelli 6
danilo -
munoz -
acerbi -
florenzi -
pereyra -
gonzales -
kovacic -
robinho 6
niang -
TOT 67
US Surbo
De sanctis -
legrottaglie 6
delgrosso 6
rosi 5,5
maggio -
muntari 3
aquilani -
rosina -
zuniga -
borriello 6,5
amauri 6
icardi -
rosati 6
coda -
bianchi -
thiago ribeiro -
TOT 39
AS SATANATI
Handanovic 7,5
Juan -
Ranocchia 6
Chiellini 6
Asamoah -
Cuadrado 7
Vidal 7
Biabiany 6
Ibarbo 10
Insigne 5,5
Barreto 5
Belec -
Von Bergen 5
Dainelli -
Barrientos 7
Poli -
Tachsidis -
El Hamdaoui -
TOT 72-10
AC PRO STATA
marchetti 6
barzagli -
dias 6
stendardo -
weiss -
conti 6
parolo 5,5
lodi 6,5
vucinic 9
sau -
thereau 9,5
viviano -
konko -
m.motta -
m.capuano 5,5
estigarribia -
biondini -
kucka 6
bergessio 7,5
maxi lopez -
calaió -
TOT 67,5-10
Giunti alla conclusione di questa stagione ci tengo a fare i complimenti a Giovanni per la vittoria finale, conquistata sicuramente meritatamente, non solo per i punti fatti che, si sa, sono sempre soggetti a vari fattori (accoppiamenti di calendario, formazioni date/non date, ecc...) ma soprattutto per il Total Score ottenuto, di gran lunga superiore a quello degli altri partecipanti, e per la qualità della rosa messa in piedi.
RispondiEliminaInoltre complimenti ai vincitori delle Coppe, tra cui (posso affermarlo con orgoglio!) figura anche la mia squadra.
E complimenti anche a coloro che in tutte queste giornate hanno onorato l'impegno preso ad inizio stagione concorrendo per il titolo ma soprattutto alimentando il divertimento di tutti.
Ci tengo, inoltre, a ringraziare e a complimentarmi con Luciana, che quest'anno, per la prima volta, mi ha accompagnato in questa avventura senza dubbio con ottimi risultati.
Detto questo vi porgo un saluto e un augurio di buone "vacanze", nell'attesa della prossima stagione...
Ciao!
Max
Ringrazio Max per i suoi complimenti, che ricambio avendo portato, insieme a Luciana, la sua squadra sul tetto d'Europa.
RispondiEliminaInoltre auguro a tutti una bellissima vacanza, sempre con l'augurio di rivedersi dopo l'estate pronti e riposati per una nuova entusiasmante stagione.
A presto!
Giovanni
Carissimi, stimabilissimi compagni (non politici) d'avventura, siamo giunti al termine del torneo e voglio ringraziare tutti per l'impegno profuso. I complimenti più sinceri a Giovanni per la vittoria del campionato, a Max per la splendida vittoria della coppa dei campioni che lo iscrive di diritto all'albo d'oro di questa prestigiosissima competizione, e complimenti anche a Simone per la conquista della coppa novità. Non nascondo l'impazienza di poter prendere un caffè con l'amico Fabrizio per festeggiare il suo SECONDO POSTO E LA MEDAGLIA D'ARGENTO in coppa. Ora anche lui può realizzare cosa significhi farsi sfuggire d'un soffio una coppa in una competizione internazionale. Eh si sa anche i migliori sono considerati tali perchè sanno perdere e Fabrizio lo ha fatto con giusto spirito sportivo ed onorando la competizione. Motivo questo per cui rinnovo fermamente l'invito a Fabrizio a non ritirarsi dalla competizione perchè sono convintissimo che senza di lui il torneo perderebbe in pochissimo tempo la sua essenza; non è un tentativo di sminuire gli altri partecipanti, ma credo di non proferire una falsità se affermo che Fabrizio da sempre ha rappresentato la chiave di volta della struttura del torneo stesso, e questo sotto ogni aspetto. Ci sono momenti in cui possono mancare le motivazioni giuste, ma questo non deve fungere da arrendevolezza, bensì da maggiore impegno propositivo. Per quello che mi riguarda farò di tutto per convincere Fabrizio ad impegnarsi ancora, anche se questo dovesse comportare cambiamenti e modifiche di notevole importanza alla natura stessa del torneo.
RispondiEliminaUn saluto affettuoso a tutti. A presto!
Daniele
Caro Daniele,
RispondiEliminagrazie mille per i complimenti! In bocca al lupo per la nuova stagione.
Giovanni
Ciao a tutti.
RispondiEliminaScusate se ultimamente sono stato poco presente, ma ora sono nuovamente in pista.
Complimenti a tutti i vincitori e i vinti e sopratutto spero di riavervi nuovamente numerosi anche il prossimo anno
Il Presidente
DIAMANTHIX
RispondiElimina[3-4-3]
Storari
Basta
Ogbonna
Manfredini
Pirlo (c)
Giaccherini
Nainggolan
Pjanic
Klose
Balotelli
Miccoli
Quagliarella
Gabbiadini
Floccari
Lulic
Castro
Sissoko
Lichtsteiner
Campagnaro
Canini
Antonsson
Buffon (vc)
Rubinho
All. Fabio Galante
(FINO ALLA FINE!!!)
Per chiunque voglia cogliere la sfida!!! ;-)
RispondiEliminaSfida???!! Il Campionato finisce il 19-05-2013. La Signora ha vinto il Campionato con 4 giornate d' anticipo, quindi stasera, vs la Samp., che cosa dovrebbe fare? Non scendere in campo?!?!
RispondiEliminaSe le cose si devono fare, bisogna farle bene e soprattutto dall' INIZIO alla Fine, anche nel Fantacalcio!
DIAMANTHIX: ICONA DEL CALCIO PULITO!